L’Agenda 21 di Gorizia intende avviare un Forum sulla gestione del bene comune “Acqua”. Il Forum, che si articolerà in diversi gruppi di lavoro, affronterà in modo interdisciplinare ed integrato le diverse problematiche relative alla tutela delle risorse idriche e delle ricchezze fluviali della provincia di Gorizia nell’ottica della corretta e completa applicazione delle Direttive Comunitarie 2000/60/CE e 2007/60/CE. L’obiettivo è la realizzazione di un Piano provinciale d’azione sull’acqua che permetta a tutti i soggetti coinvolti nella gestione idrica e fluviale di programmare e realizzare percorsi di sostenibilità
e tutela.
Si è tenuta alle 17.30 presso la sede della Provincia di Gorizia in Corso Italia n. 55 la seduta organizzativa del Forum sull’acqua, in cui vengono definite tempistiche e metodologie di lavoro per la realizzazione del “Piano provinciale d’azione sull’acqua”.
A supporto del lavoro del Forum sull’acqua e per consentire la massima condivisione e partecipazione verrà attivata una apposita sezione nel blog di Agenda 21 della Provincia di Gorizia http://agenda21.provgo.eu/ .
A questo proposito, si rinnova a tutti gli interessati l’invito ad effettuare l’iscrizione on-line al blog e ad usarlo quale strumento di condivisione e di discussione su problematiche, notizie e proposte legate ai campi di attività dei gruppi di lavoro dell’Agenda 21 provinciale.
Ringraziando per l’attenzione, colgo l’occasione per inviare i più cordiali saluti.

Il coordinatore di Agenda21 locale della Provincia di Gorizia
Maurizio Rozza
tel. 3497873203

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *