Esperto di grotte planetarie e consulente dell’Agenzia Spaziale Europea, Sauro viene premiato per i suoi meriti nel campo della speleologia
Il 25 maggio scorso, a Bosco Chiesanuova, lo speleologo Francesco Sauro è stato premiato con la massima onorificenza del paese, il Derlo d’oro. Sauro, originario e residente di Bosco Chiesanuova, è noto per il suo lavoro nell’esplorazione e nello studio dei sistemi carsici dei Monti Lessini.
Grazie alle sue ricerche e alle sue scoperte, Francesco Sauro è oggi considerato uno dei maggiori esperti al mondo di grotte planetarie. Inoltre, ha ottenuto il prestigioso ruolo di consulente per l’Agenzia Spaziale Europea, contribuendo con le sue conoscenze alla comprensione e all’esplorazione di altri pianeti.
Il sindaco di Bosco Chiesanuova ha premiato Sauro per i suoi meriti nel campo della speleologia, sottolineando l’importanza del suo lavoro per la comunità scientifica e l’orgoglio del paese nel vederlo raggiungere tali traguardi.
Il Derlo d’oro è un prestigioso riconoscimento assegnato a personalità che si sono distinte in vari ambiti, e l’assegnazione a Francesco Sauro ne sottolinea l’importanza e il valore delle sue ricerche nel campo dell’esplorazione sotterranea e planetaria.