Un’intervista esclusiva a Scott RG sulle sue avventure di immersione in sidemount nelle grotte scozzesi

È stato pubblicato il tanto atteso quinto episodio speciale del podcast Speaking Sidemount with Steve Davis: “Le Miniere della Scozia”.

In questa puntata, Steve intervista Scott RG, esperto subacqueo che ha affrontato sfide uniche nelle grotte scozzesi.

Scott ha seguito un addestramento in Messico con Tristan Termat, acquisendo competenze in Sidemount, Cave e Advanced Sidemount, per poi applicarle nelle gelide acque della miniera di calcare di Roscobie in Scozia e in un’altra miniera che Scott descrive solamente come “Progetto X”.

Dopo aver raggiunto i limiti delle immersioni in circuito aperto, Scott ha deciso di formarsi sull’utilizzo del rebreather KISS Sidewinder con Jacek Konikowski.

Il Sidewinder gli ha permesso di effettuare immersioni più lunghe e, come discusso nel podcast, più sicure.

Scott ha ormai installato 5000 metri di corda all’interno del Progetto X. Come lui stesso afferma, è davvero un’enormità di filo.

Speaking Sidemount with Steve Davis, il podcast in cui Steve intervista personaggi chiave nell’ambito del sidemount, è uno dei migliori podcast dedicati alle immersioni subacquee e sicuramente il numero uno per il sidemount e le immersioni in grotta.

XDEEP è orgoglioso di sostenere il podcast fin dai suoi esordi.

Fonte e link al Poscast: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02b9dZ9zjAyPupjVB3dtLDDAbup9JEKkCQjcbVSiziGKYptS8D8MGS7bykNkCCs82Cl&id=100077871366921

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *