Il volume “Le grotte dei monti Bihor – Romania” diventa accessibile anche in formato digitale a partire dal 9 luglio 2023 al prezzo di 39,90 euro.

Il libro, stampato in Romania, presenta 87 grotte importanti dei monti Bihor, una delle zone carsiche più interessanti d’Europa.

Tra le pagine del volume, della lunghezza di 264 pagine, sono presenti 115 mappe, 270 fotografie e una dettagliata descrizione delle grotte, tra cui la loro geologia, idrogeologia, geomorfologia, genesi e paleontologia.

Il volume, in formato A4 verticale a colori, presenta inoltre 20 dettagliate mappe dell’area geologica, idrogeologica e geomorfologica.

Solo 4 copie rimaste del libro cartaceo sono ancora disponibili al prezzo di 59,90 euro, con spedizione a 11,99 euro per i paesi dell’Unione Europea e a 17,99 euro per il resto del mondo.

Il testo è in rumeno, ma tutte le mappe e le descrizioni delle grotte e delle aree sono anche in inglese.

Il volume è stato scritto in occasione dell’Anno Internazionale delle Grotte e del Carso, organizzato dall’Unione Internazionale di Speleologia, e include una prefazione del dottor George Veni, già presidente UIS.

Esso rappresenta un tributo all’esplorazione delle grotte, tema centrale dell’Anno Internazionale, e costituisce una fonte di ispirazione per le future generazioni di esploratori e studiosi.

Grazie a questo libro, la ricerca sul carsismo rumeno potrà approfondirsi ed espandersi, contribuendo alla comprensione e alla protezione di questi importanti tesori naturali.

Maggiori info: https://www.facebook.com/groups/SpeleoMaroc/permalink/3130803803879848/