Riunione sofferta come ai vecchi tempi, quando si discuteva animatamente per stilare il verbale della riunione. Questa sera non sono mancate le chiacchiere di tutti i tipi:
Il magazzino, la gestione dei materiali e il rispetto dei beni del gruppo. Lorenzo in qualità di Magazziniere Capo ha iniziato a stilare un regolamento che effettivamente non era scritto più da nessuna parte, ma che tutti avrebbero dovuto rispettare, abbiamo discusso a lungo sulla necessità di aggiungere norme e toglierne altre, nei prossimi giorni lavoreremo per la bozza finale che verrà portata in assemblea.
Alla prossima ssemble straordinario verrà messo a punto anche il famoso e temuto “Statuto”, troppo vincolante per qualsiasi attività si voglia portare avanti.
Sempre in tema di assemblee, è convocata tra 15 giorni l’assemblea straordinaria per il rinnovo delle cariche sociali, quindi 24/11/2000 ore 21.00 prima convocazione.
Finito il corso di speleologia, rimbocchiamoci le mani e…
Sabato 18 novembre tutti a cena da Giulio che ci ospita volentieri, ma vorrebbe sapere approssimativamente quanti siamo, in più consiglia il costume da bagno, non per la piscina, ma per il bagno turco.
Per Domenica 19 è già in programma una passeggiata sul Monte Santa Croce con partenza Stifone, sorgenti minerali, ponticello sul Nera, dritti tra le rocce verso la Grotta dello Svizzero e le varie doline nascoste tra la vegetazione, ancora in salita verso la Grotta Celeste e la Grotta dei Veli, discesa verso il Fosso Fondo dei Frati, la vecchia miniera di ferro di Montoro e ritorno lungo il tracciato della ferrovia fino a Stifone. La passeggiata che impegnerà la mattinata è divulgativa per far conoscere ai nuovi la montagna delle prime escursioni del Gruppo, ed è anche propedeutica per un ventilato sentiero da segnare o comunque da sfruttare e portare a conoscenza dei profani. Eventuali adesioni presso il Gruppo Speleologico, Torre di S. Domenico, il venerdì sera dopo le 21.30.
Già messo a programma il Ponte della Madonna, 8-9-10 dicembre alla Grava dei Serini (Frosinone) dove Antonella del Gruppo Speleologico Esperia sarà felicissima di accompagnarci in grotta. Il rinnovato sodalizio trae linfa vitale dal recente Bora 2000 di Trieste, dove Virgilio e Samantha hanno visitato, oltre alle turistiche Grotta Gigante e Grotta di S. Canziano, anche la bellissima ed impegnativa Grotta di Ternovizza, in territorio Jugoslavo, accompagnati di Dario del Gruppo Speleologico di Gorizia.
Masini (cioè chi scrive) che tutti i giorni va a Perugia per lavoro ha riportato il catalogo di Amorini ed è disponibile almeno per un’altra settimana per effettuare acquisti sul posto con lo sconto del 30% sul prezzo di listino.
Fonte: https://www.scintilena.com/utec/old/utec/scintilena/vecchiascintilena.htm