Notizia di Pippo Giacobino

L’Associazione delle Forre ricorda l’appuntamento per Domenica 15 Aprile: Le forre della Valle del Treja – La via Narcense, antica arteria falisca lungo il Treja.

Da Civita Castellana a Calcata sull’antico tracciato percorso da pastori fin dall’età del bronzo, da artigiani e contadini nel medioevo e fino ai giorni nostri, per arrivare agli importanti mercati di Civita Castellana. Progressivamente, ma inesorabilmente abbandonato, il tracciato è riaperto ogni anno a primavera dalla Associazione delle Forre che ne garantisce una sua temporanea percorribilità, vista l’invadenza di rovi e arbusti spinosi.
Difficoltà T. Sono necessarie comunque scarpe da trekking, con un bel carroarmato sotto i piedi e non l’esile suoletta di una scarpa da
ginnastica. Quanto al vestiario, è bene coprirsi quanto serve: nelle forre ortiche e spini possono provocare incontri ravvicinati poco graditi. Per partecipare è indispensabile aver rinnovato l’iscrizione alla FIE, cioè essere in possesso della nuova Tessera FIE 2007. Appuntamento ore 10 a Calcata Nuova, Bar Amigos, ex distributore di benzina.
Durata 5 ore (esclusa sosta pranzo al sacco)

(Contattateci per l’utilizzo del servizio pubblico di pullman con partenza da Saxa Rubra o di treno da p.le Flaminio)
Informazioni: 0761 587553 info@assoforre.it www.assoforre.it

In caso di tempo incerto informarsi che la passeggiata abbia luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *