In tutte le librerie d’Italia è possibile acquistare il nuovo libro dal titolo “La via dei Gessi e dei Calanchi a piedi” di Sara Cavina e Sara Zanni, due guide ambientali che raccontano di un viaggio, percorribile in sette tappe, lungo sentieri e vie che si snodano sulla dorsale appenninica emiliano-romagnola, da Bologna a Faenza

Si tratta – spiegano le autrici – di una vera e propria guida raccontata di un viaggio, di 102 chilometri, che è possibile effettuare da Bologna a Faenza passando per sentieri e vie che si snodano in questa parte di dorsale appenninica emiliano-romagnola. Un viaggio diviso in sette tappe che è stato pensato per incrementare l’eco, a fini conoscitivo-turistici, di un territorio che trova nel gesso e nell’argilla i suoi due cardini ambientali e paesaggistici più forti e identitari. Tappe che guardano alla fruibilità del territorio a 360 gradi. Dal godere del paesaggio all’immersione nell’enogastronomia e nell’ospitalità d numerose strutture presenti»

Il libro edito da Ediciclo Editore, è formato da 112 pagine, impaginati con formato 11,5×16,5cm e copertina con plastifica lucida.

Leggi la notizia completa su www.settesere.it

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *