Sarà presentato giovedì 18 gennaio alle ore 17 presso la Fondazione Marco Besso di Roma il catalogo della mostra “La Storia nell’Acqua”, aperta fino al 31 gennaio.
La mostra espone i reperti rinvenuti durante lo scavo archeologico del pozzo medievale di Campo della Fiera ad Orvieto, tra cui spiccano vasi medievali e un sigillo del Re Filippo il Bello.
A curare la mostra sono stati Danilo Leone, Lucio Riccetti e Vincenzo Valenzano, che hanno lavorato al progetto insieme ad altri esperti del settore.
La presentazione del catalogo sarà introdotta e moderata da Gilda Bartoloni, con gli interventi di Marino Marini e Alessandra Molinari.
Per partecipare all’evento in presenza è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata sul sito web della Fondazione Marco Besso
La diretta streaming dell’evento sarà inoltre disponibile sul sito ufficiale della fondazione.
La mostra “La Storia nell’Acqua” offre uno sguardo interessante sulla storia medievale di Orvieto attraverso i reperti rinvenuti nello scavo del pozzo di Campo della Fiera.
La Fondazione Marco Besso, con questa iniziativa, si conferma come uno dei principali centri culturali della capitale, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino il patrimonio storico e artistico del nostro paese.
La Fondazione Marco Besso, situata in Largo di Torre Argentina a Roma, è un ente senza scopo di lucro che si occupa di promuovere la cultura e l’arte attraverso mostre, convegni, conferenze e pubblicazioni.
La sua sede, un palazzo storico del ‘600, ospita anche una biblioteca specializzata in storia dell’arte, archeologia e storia medievale.
La Fondazione organizza inoltre visite guidate alla scoperta dei tesori artistici e storici della città di Roma.
Fonte e maggiori info su Facebook: https://www.facebook.com/share/zy8bxukEhDd7sXAv/?mibextid=WC7FNe