Il notiziario di speleologia italiana svela il segreto del suo straordinario recente successo, grazie all’intelligenza artificiale.
La Scintilena, il notiziario di speleologia italiano, ha concluso un altro mese eccezionale con ben 268.000 pagine viste durante ottobre 2023.
Dopo l’exploit straordinario dell’estate, questo risultato conferma il periodo d’oro del notiziario.
La chiave di questo successo sta nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la redazione e la scrittura di testi e articoli.
Anche se ottobre ha registrato una leggera flessione rispetto ai mesi precedenti, continua a macinare un numero impressionante di pagine viste rispetto all’anno precedente, quando gli articoli erano scritti manualmente, la differenza è notevole.
Il segreto di questo approccio innovativo verrà svelato domani durante il Raduno Nazionale di Speleologia a Costacciaro.
Alle ore 10:00 presso la sala San Marco, Andrea Scatolini illustrerà come l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per creare testi interessanti sia per i motori di ricerca che per i lettori.
non mi piace la notizia sull’I.A. Non mi piaceva già negli anni ’60 quando se ne parlava all’Università e di riflesso allo S.C.R.
Che fine farà l’UMANITÀ?
È soprattutto la parola “creare” che mi disturba e mi lascia perplessa.
Marco complimenti anche se ancora non “posso” lodare o criticare. Ho ancora i ‘brividi’ per le 30(trenta) ore passate sull’omonimo ‘terrazzino’ per blocco del verricello durante la famigerata spedizione ‘intergruppi’. Vero Zuffa?