Spesso non ce ne accorgiamo, ma Internet conferisce una dimensione molto diversa alle cose, potenzialmente “universale”.

Oggi, purtroppo a causa di un incidente che è costato la vita a due speleosub tedeschi, su questo sito c’è stato un numero elevatissimo di visitatori dalla Germania, circa 500, che costituiscono quasi la metà dei visitatori giornalieri di Scintilena.
Certo sono episodi, questa volta proprio avremmo fatto volentieri a meno di questa notizia.

Però essere su internet apre una finestra sul mondo, che, attenzione, non è la pagina facebook che è vista, quando va bene, da un migliaio di amici dei nostri amici, quindi una bolla limitata al nostro ecosistema sociale.

Un sito internet, un blog, è molto di più di una semplice paginetta di un social network. la dimensione sociale è praticamente illimitata e il nostro messaggio nella bottiglia viene visto in ogni parte del mondo se è interessante e da contenuti.

Così, nella sola giornata di oggi, oltre dalla Germania e dall’Italia, abbiamo avuto visitatori da Iraq, Svizzera, France, United States, Mexico, Austria, Spain, India, United Kingdom, Slovenia, Belgium, Denmark, Croatia, Poland, Romania, San Marino, Thailand, United Arab Emirates, Argentina, Australia, Caribbean Netherlands, Brazil, Colombia, Czechia, Greece, Guyana, Indonesia, Kyrgyzstan, Nigeria, Netherlands, Russia, Sweden, Taiwan e Venezuela.

Quindi… attenti a quello che scrivete! perchè ci leggono tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *