Dal presidente Ercolani alla lista F.S.R.E.R.
Come sapete la nostra Federazione è impegnata nel progetto Life “Gypsum” finalizzato alla tutela degli ambienti carsici.
Il nostro principale intervento è stato nel Parco della Vena del Gesso Romagnola dove da oltre un anno, cinque gruppi, sono impegnati in interventi di riqualificazione e disostruzione di complessivi 20 siti tra doline, inghiottitoi e grotte.
Ormai i lavori sono terminati: resta solo da rimuovere la rete metallica di recinzione del Parco Carnè.
I gruppi direttamente interessati hanno deciso di svolgere questo ultimo intervento congiuntamente e nell’ambito della iniziativa della SSI “Puliamo il Buio”.
Per ragioni organizzative le date prescelte per questo ultimo intervento non coincideranno con le date ufficiali dell’iniziativa SSI, saranno infatti il 6 e 7 ottobre prossimo.
Tutti i gruppi della Federazione sono invitati a partecipare.
Nei due giorni su indicati è possibile pernottare gratuitamente, previa prenotazione, presso la capanna Scout del Parco Carnè oppure in tenda. Chi è interessato a partecipare è pregato di comunicarlo al più presto.
I lavori inizieranno alle ore 10 del giorno 6 ottobre.
Questa iniziativa sarà preceduta da una conferenza stampa presso il Museo di Scienze Naturali di Faenza il giorno 27 settembre pv.
Massimo Ercolani