Il Centro Visite Grotte di Falvaterra organizza la X edizione della traversata ipogea in onore di Lamberto Ferri Ricchi

Il prossimo 1° luglio 2023 si terrà la decima edizione del Coast to Coast, un evento organizzato dal Centro Visite Grotte di Falvaterra, che vedrà numerosi speleologi effettuare la traversata dalla risorgenza delle Grotte di Falvaterra all’inghiottitoio di Pastena.

L’evento sarà dedicato alla memoria di Lamberto Ferri Ricchi, il primo speleosub italiano, che nel luglio del 1964 compì l’esplorazione della grotta. La giornata inizierà alle ore 8:30 con il ritrovo e la preparazione dei partecipanti, seguita dalla presentazione e dalla lettura di brani dai libri “Oltre l’Avventura” di Lamberto Ferri Ricchi e “Acquanauta – La mia vita sotto la superficie” di Rick Stanton.

La partenza dalla risorgenza carsica “Pozzo del Rio Baco” a Falvaterra sarà alle ore 9:30.

Dopo circa tre ore e mezza di immersione, i partecipanti arriveranno all’Inghiottitoio del Pertuso di Pastena, previsto per le ore 13:00. Il ritorno è programmato per le 13:30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web parchilazio.it e grottedifalvaterra.it, o contattare il numero (+39) 3283413876 – 3336220609 o la mail mngrottedifalvaterra@gmail.com.