Esperti e Appassionati si Riuniscono per una Conferenza Ibrida all’Università di Nottingham

La Conferenza Nazionale sui Pipistrelli è l’evento più atteso nell’ambito degli appassionati di pipistrelli e quest’anno torna in versione ibrida!

Un’opportunità per ascoltare esperti, sviluppare le proprie competenze e connettersi con lavoratori del settore provenienti da tutto il paese: rivedere vecchi amici e farne di nuovi.

La Conferenza Nazionale sui Pipistrelli 2023 si terrà dal 15 al 17 settembre presso l’Università di Nottingham e sarà gentilmente sponsorizzata da Wildlife Acoustics.

Biglietti in presenza

Biglietti virtuali

Le prenotazioni per i biglietti in presenza chiuderanno il 31 agosto, mentre per i biglietti virtuali il termine è il 7 settembre!

Dettagli sulla Conferenza Nazionale sui Pipistrelli 2023…

La Conferenza Nazionale sui Pipistrelli si svolgerà presso il Campus dell’Università di Nottingham a University Park dal 15 al 17 settembre 2023 come evento ibrido.

Il programma includerà una vasta selezione di conferenze, una discussione di attualità, due sessioni di workshop e numerose opportunità di networking, poster, stand espositivi e molto altro.

Relatore principale – Professoressa Kirsty Park, Università di Stirling (intervento sabato mattina) – Dai pipistrelli in letargo alle pillole per i pipistrelli: come reagisce la biodiversità al ripristino ecologico.

Relatori confermati:

Sabato

Morgan Hughes, Università di Wolverhampton – Convivenza interspecifica delle colonie materne di nottola (Nyctalus noctula) e pipistrelli di Daubenton (Myotis daubentonii) negli alberi dei boschi.
Anna Berthinussen, Conservation First – Conservazione dei Pipistrelli: Evidenze Globali sugli Effetti delle Interventi
Kate Jones, Natural England – I Pipistrelli nelle Chiese: Riepilogo del Lavoro e delle Scoperte
Tina Wiffen, MMU – Siti di Ibernazione di Pipistrello comune
Kit Stoner, BCT – Aggiornamenti sul Lavoro del Bat Conservation Trust
Discussione di Gruppo – Esplorazione di Politiche e Conservazione dei Pipistrelli, ad esempio l’inclusione dei pipistrelli in iniziative come le Strategie Locali per la Ripresa della Natura e il Guadagno di Biodiversità.

Domenica

Marc Roswag, HAW Hamburg, Universität Hohenheim – Protezione dei Pipistrelli nel Cielo: Investigazione degli Effetti dei Sistemi Aerei senza Pilota per Indagini Acustiche sui Pipistrelli
Jim Mullholland & Carys Peotto, BATS Research and Training – Rilevamento dei Pipistrelli sugli Alberi: una Nuova Speranza
Jan Collins, BCT – Lancio delle Linee Guida per le Indagini sui Pipistrelli per Ecologi Professionisti: Buone Pratiche, 4ª edizione
Steph Murphy & Daniel Hargreaves, VWT – Per il Bene Comune
Lisa Worledge, BCT – Linee Guida e Database per l’Anellamento dei Pipistrelli
Thomas Foxley, Università dell’Inghilterra Occidentale
Sonja Vernes – Progetto Bat 1K
Hannah van Hesteren, BCT – Progetto Nightwatch
Megan Golding & Susie Gold, APHA – Filogenetica EBLV1 in Inghilterra e Dinamiche Temporali delle Popolazioni di Serotini

Ascolteremo anche i vincitori di vari premi tra cui il Premio ROOST, il Premio Pete Guest, il Premio Vincent Weir e il Premio Kate Barlow.

Maggiori info: https://buff.ly/3s3Xak7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *