Il CAI con il Gruppo Speleologico CAI Valtiberino-CENS organizza un corso valido per aggiornamento Istruttori SNS-CAI.
La Scuola Nazionale di Speleologia CAI in collaborazione con il Gruppo Speleologico CAI Valtiberino-CENS,, ha aperto le iscrizioni per il Corso Nazionale di Tecnica per Istruttori di Speleologia che si terrà dal 21 al 23 luglio 2023 a Villa Scirca Sigillo (PG).
Il corso, valido per l’aggiornamento degli Istruttori SNS-CAI, ha l’obiettivo di rivisitare e rendere più snelle ed efficaci alcune manovre del manuale tecnico operativo, nonché di favorire una maggiore conformità didattica da parte degli Istruttori, tenendo conto delle esperienze e dei metodi di insegnamento di ciascuno di loro.
Inoltre, verrà costituita una Tavola rotonda per discutere del metodo di insegnamento “Allievo-Istruttore” e delle problematiche legate all’uso del discensore.
Durante il corso, gli Istruttori potranno approfondire le conoscenze sulle nuove ricerche riguardanti le corde e i discensori, utilizzando dinamometri da banco e test dinamici per la valutazione delle forze in gioco nelle manovre di progressione e soccorso.
Il corso è aperto agli Istruttori di Speleologia, ISS, IS, INS, INSE che siano in regola con il tesseramento per l’anno in corso 2023.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare il Direttore e la segreteria del corso, INS Luca Poderini, all’indirizzo e-mail luca.poderini@sns-cai.it.
Non perdere l’occasione di aggiornare le tue competenze nel campo della speleologia partecipando al Corso Nazionale di Tecnica per Istruttori di Speleologia!
Fonte e maggiori info sulla Pagina Facebook del CENS: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0LWuTix4ijzwtuGiEjLhCPMzrHFyfXzxECJUPEjGh6gSSsdckAu2xpj48WL2apudNl&id=100008591349044