A nome del Centro Ricerche Carsiche “C. Seppenhofer” ho il piacere di comunicarvi che adesso il 10° International Symposium on Pseudokarst svolto in collaborazione con il Comune di Gorizia e la Federazione Speleologica Regionale del F. V. G. gode ora anche del patrocinio
– International Year of Planet Earth – IYPE
che è l’Anno Internazionale del Pianeta Terra.
Il Simposio inoltre ha il patrocinio dell’Union International de Speleologie e della Società Speleologica Italiana, della Provincia di Gorizia e della Federazione Speleologica Isontina .
Come ho già avuto modo di informarvi, il giorno 30 aprile alle ore 9.00 presso la suggestiva Sala del Conte all’interno del castello di Gorizia si svolgerà la cerimonia di apertura del 10° International Symposium on Pseudokarst pertanto, tengo a rimarcare alcuni piccoli dettagli.
Ci saranno tre tipi di iscrizione:
A – Aderenti (non è previsto alcun costo) – coloro che prenderanno parte unicamente alla prima giornata di apertura del Simposio. Riceveranno un cartellino di colore azzurro con il quale avranno diritto a visitare gratuitamente i vari musei di Gorizia (Musei Provinciali di Borgo Castello, Museo della Grande Guerra, Palazzo Attems Petzeinstein, Castello di Gorizia). Potranno assistere alla prima giornata dei lavori.
– Per gli accompagnatori , aderenti e altri, sono previste due visite guidate:
Mercoledì 30 aprile ore 16.00 visita guidata ai Musei Provinciali di Borgo Castello
Giovedì 1° maggio ore 16.00 visita guidata a Palazzo Attems Petzeinstein
B – Partecipanti ( costo 70 € ) – coloro che partecipano attivamente alle tre giornate di lavori. Possono presentare relazioni, prendono parte a tutti gli eventi (gita in pullman) del simposio, ricevono gli atti. Riceveranno un cartellino rosso.
C – Accompagnatori ( costo 40 € ) – coloro che partecipano a tutti gli eventi del simposio ma non presentano relazioni e non ricevono gli atti. Riceveranno un cartellino giallo con il quale avranno diritto a visitare gratuitamente i vari musei di Gorizia.
Spero di vedervi qui a Gorizia il giorno 30 aprile in occasione dellÂ’apertura di questo grande evento.
Vi aspetto numerosi
Maurizio Tavagnutti