Un’importante conferenza per gli appassionati di ricerca sulle grotte e il carsismo

Il Simposio della British Cave Research Association sulla Scienza delle Grotte 2023, organizzato in collaborazione con l’Associazione Geologica di Leeds, si terrà presso la Scuola di Geologia e Ambiente dell’Università di Leeds sabato 21 ottobre 2023.

Il programma prevede presentazioni orali e poster che saranno di interesse per coloro che desiderano approfondire la ricerca sulle grotte, il carsismo e l’ambiente sotterraneo.

Tutti sono benvenuti, in particolare studenti universitari, laureandi e dottorandi. L’evento sarà sia in presenza che in streaming su Zoom.

Vi invitiamo ad arrivare a partire dalle 9:00 per un inizio alle 9:45.

Le sessioni si concluderanno alle 17:00.

Durante il Simposio si svolgerà l’Assemblea Generale della BCRA, dalle 12:00 alle 12:50.

In seguito al simposio, sarà organizzato un pranzo informale per coloro che sono interessati.

Una gita sul campo a Gillfield Level e Nidderdale si svolgerà domenica 22 ottobre.

  • Chiamata per gli Abstract –

Sono invitati interventi orali e poster su tutti gli ambiti della scienza delle grotte e del carsismo, tra cui speleogenesi, idrogeologia, archeologia/paleontologia, biologia e tecnologia.

Coloro che desiderano presentare al Simposio devono inviare un titolo e un abstract di massimo 500 parole e indicare se preferiscono una presentazione orale o un poster.

Questo materiale deve essere inviato a Simon Bottrell (S.Bottrell@leeds.ac.uk) entro il 5 settembre 2023.

  • Registrazione –

La partecipazione è gratuita, tuttavia sarebbe apprezzato un contributo per coprire i costi dell’evento. (Le donazioni possono essere effettuate online all’indirizzo https://bcra.org.uk/bookshop/donate.html) )

Per registrare la propria partecipazione al simposio (in presenza o online), al pranzo o alla gita sul campo, si prega di compilare il modulo Google all’indirizzo:

https://forms.gle/ftL7DSufoekMbqw38-

Per ulteriori informazioni sulla gita sul campo, si prega di contattare Phil Murphy all’indirizzo: P.J.Murphy@leeds.ac.uk

Ulteriori informazioni sono disponibili su https://forums.british-caving.org.uk/viewforum.php?f=29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *