Stavamo rientrando ieri sera dal bel fine settimana in Trentino a casa di Cave_bit e parlando del più e del meno mi è uscita una frase di questo genere: “In forra ci va troppa gente; Tu ci credi alle statistiche? Prima o poi ci scappa il morto”.
Non c’è scappato il morto, ma stamattina alla radio sento che una speleologa ternana ha avuto un incidente alla Forra del Casco in Valnerina (Ceselli – PG) sabato sera, la stava scendendo con altri 4 speleologi ternani ed è volata giù per 4 o 5 metri. Ora è all’ospedale e niente di grave, è stata soccorsa dai volontari del CNSAS e per il recupero si è lavorato diverse ore. Ne approfitto per ringraziare l’amico mio GG che mi ha telefonato stamattina.
Aggiornamento – La macchina mediatica trinciatutto
Sul giornale “Il Messaggero” edizione dell’Umbria una foto gigante a colori in prima pagina con i tecnici del CNSAS che portano fuori la barella con l’infortunata; all’interno una pagina piena di commoventi note a margine e poi, immancabilmente, c’e’ scritto che è stata portata in salvo dalle squadre SAF dei Vigili del Fuoco…. Da quello che mi dicono “Il Messaggero” è l’unica testata che ha scritto cose inventate, sembra che sugli altri media siano state pubblicate notizie corrette e che sia stato dato il giusto merito ai Volontari del Soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *