La notizia è stata pescata da Speleonet su The Epoc Time.
In Cina, nello Guangxi, otto anni fa improvvisamente si è formato un lago. Dopo otto anni, si è sentito un boato e nel giro di una settimana il lago è scomparso. Secondo i geologi si tratta di sconvolgimenti della crosta terrestre.

Gli abitanti del luogo hanno chiamato quel lago “Lago Dun”, che nella lingua etnica locale significa “Montagna sommersa sott’ acqua”. Perchè prima c’era una montagna al suo posto, letteralmente spazzata via dopo forti piogge e trasformata in lago nel 1999.

Gli abitanti dei luoghi vicini avevano cominciato a sfruttare il lago per la pesca dei gamberi e l’attività cominciava ad essere fiorente e redditizia, quando, all’improvviso, la sera del 9 marzo 2007, si è udito un forte boato provenire dal lago, e il livello dell’acqua ha iniziato a scendere inesorabilmente, risucchiata da enormi vortici. L’acqua è sparita completamente il 16 marzo. Si pensa che un fiume sotterraneo, prima ostruito e poi di nuovo disostruito, sia la causa di questi fenomeni quanto meno insoliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *