Il WISH, il portale nazionale che con ricerche globali riporta ai dati di ogni singola grotta nel suo catasto regionale, è tornato on line, dopo una fase abbastanza lunga e complessa di manutenzione che ha interessato tutti i siti della Società Speleologica Italiana. Grazie al lavoro di Federico Cendron, Vito Meuli ed altri, il portale è tornato di nuovo funzionante.
http://www.speleo.it/wish/search1/index.htm
Il WISH (Web Information System Hyperlink) è il Portale del Catasto Nazionale delle Grotte d’Italia, una porta di accesso ai singoli Catasti regionali, che permette di fare ricerche generali a livello nazionale, rimandando invece – tramite link – per la ricerca puntuale e di dettaglio ai webgis regionali.
Il portale è un progetto condiviso tra Società Speleologica Italiana e Federazioni Speleologiche Regionali, ed è in corso di realizzazione da parte di un gruppo di lavoro costituito esclusivamente da speleologi che lavorano a titolo gratuito. Hanno già aderito al progetto le Federazioni Regionali di Campania, Veneto, Puglia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, Umbria, Sicilia, Abruzzo, Sardegna.