Messaggio originale di Olivier Vidal traduzione Annalisa Basili
Oggetto: EuroSpeleo – Priz Frederik Hammel 2008
All’attenzione di tutti gli speleologi membri di una organizzazione nazionale della FSUE Premio 2008 “Frédérik Hammel”
Cari amici speleologici
E’ con molto piacere che la Federazione Speleologica Francese vi informa dell’inizio del Premio Frédérik Hammel a tutti gli speleologi europei, questo anno, nell’ambito del IV° Congresso Europeo di speleologia “Vercor 2008”, organizzato dalla Federazione Speleologica Francese (FFS), sotto l’egida della Federazione Speleologica Europea (FSUE) .
Il premio è stato creato nel 1990, dopo la tragica morte di Frédérik Hammel nell’Abisso Achama Lecia (parte del sistema Saint-Vincent nella zona dei Pirenei – Atlantici) il primo agosto 1988. Troverete maggiori dettagli sull’incidente su Wikipedia francese all’indirizzo http://fr.wikipedia.org/wiki/Fr%C3%A9d%C3%A9rik_Hammel (Hammel era un giovane speleologo morto nell’abisso Achama Lecia nei paesi baschi. I suoi parenti hanno creato una fondazione che finanzia un premio volto a premiare i progetti di miglioramento della sicurezza e del soccorso nella speleologia).
Il Premio Frédérik Hammel è destinato a ricompensare quei lavori rivolti alla prevenzione degli incidenti o ai salvataggi speleologici. Queste realizzazioni, presentate con una relazione scritta, devono avere un carattere innovativo ed utile alla collettività speleologica. Questo è effettuato ogni due anni in seno alla FFS. Quest’anno, in occasione dl IV° Congresso europeo di speleologia, il premio è aperto a tutti gli speleologi europei, memrbi di una organizzazione nazionale della FSUE, inclusi i paesi europei non membri della UE. Per questa occasione, l’importo totale del premio è stato eccezionalmente alzato a 2000 Euro. I candidati (individui o gruppi di speleologici) che desiderino presentare la loro candidatura al Premio Frédérik Hammel 2008, devono redigere il loro dossier sia in francese, sia in inglese, con in tutti i casi, un riassunto in francese. I dossier devono essere spediti:
– sia per posta a: FFS – Prix Frédérik Hammel 28 rue Delandine F-69002 Lyon
– sia per email a: secretariat @ ffspeleo.fr
con per titolo
“Candidature – Prix Frédérik Hammel 2008”
I dossier di candidatura devono arrivare alla sede della FFS prima del 15 luglio 2008 alle ore 16,00.
Il Premio Frédérik Hammel 2008 sarà consegnato al(ai) vincitore(i) da una giuria europea, il 29 agosto 2008 durante il Congresso europeo di speleologia a Lans-en-Vercors.
Il regolamento del Premio Frédérik Hammel è disponibile su
http://fsue.ffspeleo.fr/main6/prix-frederik-hammel.pdf
Il contenuto del dossier delle candidature è specificato all’articolo 9.
Per informazioni, i candidati precedenti del Premio sono presenti alla pagina seguente:
http://fsue.ffspeleo.fr/main6/otherawarded-projects.html
Per tutte le questioni concernenti il premio, si prega di contattare la Delegazione del Premio Frédérik Hammel tramite:
frederik-hammel.award @ eurospeleo.org
Per sapere se il vostro paese è membro della Federazione Europea, al fine di potervi candidare, potete contattare la FSUE all’indirizzo: contact @ eurospeleo.org
Vi auguriamo coraggio per la creazione del vostro dossier.
I migliori saluti speleologici.
Bernard THOMACHOT & Olivier VIDAL
Delegati per i Premi Federali e Delegati FSUE
Fédération Française de Spéléologie (FFS) &
Fédération Spéléologique de l’Union Européenne (FSUE)
bernard.thomachot @ ffspeleo.fr
olivier.vidal @ ffspeleo.fr