Sensibilizzazione e azione per uno stile di vita sostenibile.
Il Gruppo Speleo Statte aderisce con entusiasmo alla 15esima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – SERR, promossa dalla Commissione Europea.
L’evento si svolge dal 18 al 26 novembre 2023 e ha l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni, comunità e consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione e riduzione dei rifiuti.
Con lo slogan “Non farti imballare”, il Gruppo Speleo Statte si impegna a promuovere un’attività dedicata ai più piccoli, con particolare attenzione al tema del packaging e degli imballaggi.
Questi elementi svolgono un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana, ma è importante sottolineare il loro impatto sull’ambiente.
L’azione promossa dal Gruppo Speleo Statte, intitolata “Riduciamo gli sprechi… aumentiamo la solidarietà!”, ha preso il via sabato 18 novembre con un incontro informativo rivolto ai ragazzi dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della parrocchia Sacro Cuore di Statte (TA).
Durante l’incontro, sono stati affrontati argomenti come la natura dei rifiuti e le modalità per ridurli.
Una delle strategie proposte è il riutilizzo di vestiti usati, che rappresenta un modo concreto per sensibilizzare i giovani su questo importante tema.
Questo progetto offre ai ragazzi un’opportunità di imparare l’importanza del riutilizzo e della riduzione dei rifiuti, mentre allo stesso tempo promuove l’incontro e il divertimento tra i partecipanti.
L’azione del Gruppo Speleo Statte si concretizzerà nel prossimo sabato, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti in seguito.
L’invito è rivolto a tutti a unirsi al Gruppo Speleo Statte per celebrare la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti e promuovere uno stile di vita sostenibile. Anche un piccolo gesto può generare un grande impatto!