Il vincitore del Premio Speciale Della Giuria a Venezia 78 è ora disponibile per lo streaming sulla piattaforma RaiPlay
Finalmente è disponibile su RaiPlay il film documentario “Il Buco” di Michelangelo Frammartino, il vincitore del Premio Speciale Della Giuria e del Premio FEDIC a Venezia 78 nel 2021. La pellicola, una coproduzione tra Italia, Francia e Germania, è stata realizzata con il contributo DGCA di 400 mila euro nel 2019 e si è recentemente aggiudicata l’EFA Excellence Award per il suono.
Il terzo lungometraggio di uno dei massimi autori contemporanei, “Il Buco” racconta la storia di un gruppo di speleologi che nel 1961 si avventurò nell’Abisso del Bifurto, nel Pollino. Il film, della durata di 92 minuti, ripercorre quella vicenda in un viaggio nel buio, filmato da Renato Berta, che coniuga la discesa fisica nell’abisso alla risalita simbolica lungo la rottura causata dai cambiamenti epocali degli anni ’60, che hanno dato vita alla nostra epoca attuale.
Il cast di “Il Buco” include Antonio Lanza, Nicola Lanza, Claudia Candusso, Giovanbattista Sauro, Mila Costi, Angelo Spadaro, Denise Trombin, Federico Gregoretti, Enrico Troisi, Luca Vinai, Jacopo Elia e Paolo Cossu.
Non perdete l’occasione di immergervi in questo suggestivo viaggio nel cuore della terra, disponibile ora su RaiPlay.