Tra Covid e restrizioni, la speleologia va on line con un calendario ricco di appuntamenti.
La Scintilena mette a disposizione una comoda agenda per seguire gli eventi on line della speleologia italiana e non perdere gli appuntamenti.
Le restrizioni COVID impongono una battuta d’arresto all’attività esplorativa sul campo, ma la didattica, la formazione e la divulgazione possono essere svolte on line, con tanti eventi, appuntamenti, seminari, corsi, webinar, filmati, addirittura convegni e congressi.
La Speleologia è una scienza che si occupa delle grotte e dei fenomeni che si svolgono al loro interno.
Società Speleologica Italiana, CAI, Federazioni regionali, singoli Gruppi speleologici si stanno organizzando on line, regalando lezioni e incontri che spaziano nel vasto mondo delle grotte, toccando tutte le regioni italiane.
Nel suo insieme, ancora una volta la Speleologia si dimostra attiva, competente, desiderosa di far conoscere l’importanza del mondo sotterraneo.
L’elenco comprende appuntamenti eterogenei, che vanno dalle semplici introduzioni fino ad approfondimenti scientifici per addetti ai lavori.
Per tutti, un’occasione di crescita in un periodo di forzata immobilità.
Il Calendario Google degli appuntamenti speleo può essere importato sul proprio cellulare, nel proprio Google Calendar e in qualsiasi sito Web.