Io ho un sogno: Aprire la Scintilena e trovare decine di notizie scritte da altri, da chi le fa, da chi come me viene a sapere di qualcosa e viene qui su Scintilena e lo pubblica.
Ho il sogno di venire qui e vedere gli articoli interessanti che ricevono click sui “Mi piace” di facebook… perchè su Facebook la gente clicca mi piace su qualsiasi stronzata e qui non clicca nessuno!?
Ho il sogno di entrare su Scintilena e vedere nei commenti ulteriori chiarimenti alle notizie già scritte, avere utenti che inseriscono link ad altre notizie simili, ad altri siti che possano dare maggiori informazioni.
Ho il sogno di estendere la possibilità di pubblicare a tuti quelli che vogliono parlare di speleologia, pubblicare i loro reportage, linkare da soli i loro siti, i loro appuntamenti, le loro pagine private/pubbliche di facebook.
Ho il sogno di sganciarmi dal dover inserire tutte queste notizie da solo, una media di tre notizie al giorno.
Ho il sogno di avere tempo per fare altro, per preparare power point, lezioni, organizzare incontri, dibattiti, tutorial, interviste, sviluppare altre forme di comunicazione speleo come la video chat.
E invece tutto il tempo si consuma dietro a decine di notizie da pubblicare. Ce ne sono 75 segnalate da google reader, altre 6 o 7 ricevute da speleoit, e sono qui a rovinarmi il tempo con copia incolla.

Chi è che ha voglia di pubblicare insieme a me? Lasciare un commento, grazie. E scrivete commenti su Scintilena! Nessuno vi dirà niente di male! Ho sentito qualcuno che mi ha detto “figurati, e che devo scrivere nei commenti di scintilena, chi sono io per scrivere un commento” e io rispondo: “e chi sono io allora per scrivere notizie sulla speleologia italiana?”
Avanti, fatevi avanti, apro scintilena, pubblicate da soli, non sul selfservice, ma qui, home page e tutto il resto. Fatemi divertire anche a me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *