L’avventura sotterranea continua con un nuovo sviluppo di 170 metri
L’esplorazione della grotta ‘Le Bambine crescono’ nella Grigna Settentrionale è ancora in corso, portando avanti l’emozionante scoperta di questo complesso sotterraneo.
Nonostante le difficoltà, i ricercatori stanno facendo progressi significativi nel loro percorso verso il misterioso fondo.
Finora, il fondo si è spostato sempre più in basso rispetto al campo interno, punto di partenza a -400 metri.
Attualmente, gli esploratori si sono fermati a un salto a -625 metri, avvicinandosi così ai 2 chilometri totali di sviluppo della grotta.
Gli ambienti che si incontrano lungo il percorso rimangono estremamente impegnativi, rendendo le esplorazioni e la progressione faticose e complesse.
Nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, il desiderio di scoprire cosa si nasconde alla base di questo enigmatico pozzetto, che non è stato ancora esplorato a causa della mancanza di corda, supera ogni memoria sgradevole.
La curiosità di svelare l’ultimo segreto della grotta ‘Le Bambine crescono’ si fa sempre più prepotente.
Gli esploratori continuano a dedicarsi a questa straordinaria avventura sotterranea, affrontando le sfide che si presentano lungo il percorso.
Sono determinati a scoprire cosa diavolo si nasconde in quel pozzetto e a portare alla luce nuove scoperte che arricchiranno la conoscenza del mondo sotterraneo.