Notizia di Luca Cuttitta
Già sapevamo che, pur non conoscendoci di persona, c’era un certo feeling tra La Macchina del Tempo ed il Gruppo speleo archeologico Vespertilio, una simpatia reciproca innata e soprattutto tanto rispetto. Ieri è arrivata la conferma di tutto ciò: alle ore 11.30 circa (con quasi due ore di ritardo) siamo giunti nella Capitale, appuntamento dinanzi al Colosseo, dove 7 membri de La Macchina del Tempo e 6 del Vespertilio hanno finalmente celebrato il tanto agognato Gemellaggio tra le due associazioni! Si è parlato di speleologia urbana, di archeologia, storia e cultura, abbiamo assaporato la polvere ultramillenaria dei siti che gli amici padroni di casa ci hanno mostrato. Abbiamo avuto l’opportunità di fare dei meravigliosi scatti in 3D, pochi per la verità ma siamo solo all’inizio. Alla fine tutte le aspettative sono state soddisfatte. Sono state programmate una serie di partecipazioni ed attività congiunte che più avanti pubblicizzeremo. La cosa più bella però è stato trovare persone simpatiche e professionali con cui siamo entrati subito in sintonia per poi suggellare “l’amicizia” (detta ormai alla Facebook) davanti ad un bel piatto di rigatoni alla Amatriciana e diverse pinte di birra!
Finalmente nel mio sacco ora non ho solo la polvere del sottosuolo napoletano ma anche quella del sottosuolo romano… che vi devo dire? Ora la mia attrezzatura profuma veramente di storia!

Per il Gruppo speleo archeologico Vespertilio erano presenti: Cristiano Ranieri, Stefano Aperto Bella, Riccardo Poggi, Elio Mercuri, Nicoleta Stoichescu, Giulia Colasanti;
Per l’associazione speleo archeologica culturale La Macchina del Tempo erano presenti: Luca Cuttitta, Fabio Nigro, Tullio Gatto, Stefania Impagliazzo, Sergio Tassi, Ivana Guidone e Roberto Cordovani.

A presto per una bella raffica di foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *