Voi ci vedete solo un buco, per me invece è molto di più.
Avete presente quella cosa che non vi fa dormire la notte, quella cosa che nonostante hai mille pensieri prende il posto di tutti gli altri, quella cosa a cui vorresti dare una spiegazione, ma è ancora troppo presto, quella cosa per cui sapresti rinunciare a tutti gli altri impegni, quella cosa che vorresti almeno immaginare, ma in questi casi l’immaginazione gioca sempre false illusioni.
È come l’amore, ogni volta è una stretta allo stomaco diversa.
Abbiamo investito tempo, forza fisica, ma sopratutto sentimenti.
Il tempo che dedico al Nerone, non sarà mai per me tempo perso e nonostante l’esito sarà un punto interrogativo fino alla fine, tutte le volte è come se fosse la prima. Ma non vale per il sentimento, quello cresce ogni volta.
Ti affezioni, può sembrare strano, ma è così, ognuno di noi ha una grotta particolarmente a cuore. L’istinto mi dice che questa è la porta del Nerone, la porta che ci porterà dritta al tuo cuore. Sicuramente ti immaginavo diversa, grande e impotente, ma ancora una volta ho imparato qualcosa, sono le piccole cose a regalarci emozioni. Abbiamo deciso di seguire l’istinto, ma sopratutto di dare una spiegazione al nostro sentimento, che come ogni amore merita di avere.
Ti stiamo prendendo di petto, con forza e cattiveria, spero solo non sei arrabbiata con noi, siamo solo impazienti di vederti, sarai sicuramente bella e le cose belle non possono aspettare.
Spesso ironizziamo: “Al Nerone mai una gioia” e chi lo frequenta lo sa bene, ma questa volta sarà diverso, ne sono convinta. Tempo al tempo. Il Nerone non è ancora pronto a farci entrare, ma trovata la chiave che aprirà le porte della montagna, sarà oltre ad essere un valore aggiunto ad essa, la realizzazione di questo sogno, ma sopratutto di noi stessi.
Sei diventata per me il sogno più bello, ancora prima di realizzarti.
E’ quello che hai scritto una settimana fa, bellissimo, ti avevo promesso che l’avrei pubblicato, e ieri l’incidente a Frasassi.
Forza! ne hai di forza e di passione, forza per te e anche per gli altri. Coraggio. Ti aspetto al Monte Nerone. Forza forza forza!