Documentazione Fotografica e Nuove Scoperte nel Parco Statale Weeki Wachee Springs
Il 18 settembre 2024, il team di Karst Underwater Research (KUR) ha ripreso le attività di documentazione nel Weeki Wachee Springs State Park, dopo una pausa di 21 mesi.
Questo intervallo è stato causato dalla mancanza di flusso nella sorgente gemella di Weeki Wachee, Twin Dees o Little Spring.
La prima sessione di documentazione fotografica è stata condotta con un approccio minimalista, a causa delle dimensioni del passaggio e per sperimentare il numero di modelli e il tipo di illuminazione utilizzata per catturare le immagini.
Kirill Egorov ha descritto i risultati come “praticamente senza errori”, un commento che riflette l’alta qualità delle immagini ottenute.
Una delle immagini più significative mostra solo una parte del soffitto, scattata all’ingresso del passaggio Mirkwood dal tunnel Alph, dove si incontrano due fonti d’acqua distinte.
La prossima settimana verrà pubblicata una storia del tunnel Mirkwood, con ulteriori foto fornite da uno degli esploratori originali e direttore del KUR, Matt Vinzant.
Questa ricerca fotografica è stata resa possibile grazie a un team di supporto che ha posizionato i cilindri nella grotta, li ha recuperati alla fine e ha fornito supporto in superficie durante l’intera immersione.
Gary Schaut, Tom Hundley, Andy Pitkin, Bobby Ruble e Kathleen Seidi hanno contribuito in modo determinante al successo dell’operazione.
L’attività di documentazione e ricerca nel Weeki Wachee Springs State Park rappresenta un passo importante per la comprensione e la conservazione di questo ambiente unico.
Le nuove immagini e le scoperte fatte dal team di KUR offriranno preziose informazioni per futuri studi e per la protezione delle risorse naturali del parco.