Mammouth Cave

Il Mammouth Cave National Park in un comunicato dell’8 Settembre ha annunciato che alla grotta più lunga del mondo sono state aggiunte altre 6 miglia di gallerie, praticamente poco più lunga del Tunnel della Gelmini, supera oggi i 685 chilometri.

L’annuncio arriva durante la celebrazione del 50° anniversario della giunzione effettuata dagli speleologi nel 1972, delle grotte Flint Ridge-Mammoth Cave, che ha fatto guadagnare a Mammoth Cave il titolo di grotta più lunga del mondo.

Le ulteriori 6 miglia di grotta sono distribuite in varie sezioni del sistema di grotte e sono state mappate e documentate attraverso ore di lavoro di rilevamento completate dal nostro partner, la Cave Research Foundation (CRF)“, ha affermato il sovrintendente Barclay Trimble.

Nella giornata di ieri, Giovedì 8 settembre, durante la calebrazione del 50esimo anniversario della giunzione, i membri del CRF Roger Brucker, Tom Brucker e Stan Sides hanno risposto alle domande sull’esplorazione della Mammoth Cave e oggi venerdì 9 settembre alle 19:00, i protagonisti della scoperta del 1972 , tra cui Richard Zoph , Steve Wells, Cleve Pinnix, Gary Eller e Pat Wilcox saranno nel parco per discutere degli ostacoli che hanno superato per collegare i due sistemi di grotte.
Per maggiori informazioni più aggiornate su tutti gli eventi dell’anniversario, visitare il sito Web del 50° anniversario del 1972 Connection del parco:

http://www.nps.gov/maca