Gennaio ha riservato certamente un bell’avvenimento al Buso della Rana / Pisatella e i gruppi di Malo e Schio impegnati nella congiunzione delle due grotte.
L’innevamento dei rilievi alpini certo non facilita l’attività, così a Vicenza riprendono fiato, al contrario non ci sono problemi di neve in Sicilia per lo Speleo Club Petra.
A Sassari grazie agli sbancamenti per una strada si è scoperto l’ingresso di una nuova grotta, mentre Casati si immerge all’Elefante Bianco per portare un pò di luce sul rilievo della grotta.
Al Tivano, neanche a dirlo continuano le esplorazioni. Stessa cosa sul Grappa.
All’estero novità dal Marocco, dal Messico e per la glaciospeleologia da Upsala in Patagonia a cura di la Venta; Più vicino a casa nostra gli Sloveni inseguono la Reka sotterranea. A Cuba procede Matanzas.
Inglesi e Argentini hanno smesso da un pezzo di farsi la guerra per le Falkland e portano a termine una spedizione congiunta.
Nel Lazio inizia una campagna di ricerca sugli Etruschi, a Puerto Escondito stà cedendo un ingresso e per finire, in Sardegna è stata individuata una nuova specie di Pipistrelli: L’Orecchione Sardo.