Il Gruppo Speleologico Camuno organizza le Giornate Speleologiche 2023 nel suggestivo sito minerario di Berzo

Berzo, Val Camonica – Il Gruppo Speleologico Camuno è lieto di annunciare le Giornate Speleologiche 2023, un’emozionante occasione per esplorare le meraviglie del sito mimerario di Berzo, situato nella pittoresca Val Camonica.

L’evento si terrà domani, sabato 16 settembre, e promette un’esperienza unica nel cuore della natura.

L’appuntamento è fissato alle 8.30 presso la suggestiva chiesetta dei morti di Berzo, dove gli organizzatori forniranno alcuni cenni storici sul gruppo speleologico e sulle miniere presenti nella zona.

Alle 9.00, i partecipanti partiranno a piedi alla volta del sito minerario dell’Angelo, immerso in un paesaggio mozzafiato.

Una volta giunti sul posto, alle 9.30, una guida esperta accompagnerà i visitatori in un affascinante tour guidato del sito mimerario.

Sarà un’occasione unica per ammirare da vicino le testimonianze del passato e immergersi nell’affascinante mondo delle miniere.

Verso le 11.30, sarà previsto il rientro alla chiesetta, concludendo così una giornata all’insegna dell’esplorazione e della scoperta.

Nel caso di maltempo, le giornate speleologiche verranno rinviate a data da destinarsi, garantendo la massima sicurezza dei partecipanti.

Per partecipare all’evento, è necessaria la prenotazione obbligatoria, in quanto i posti sono limitati.

L’associazione fornirà caschi e illuminazione per garantire la massima sicurezza durante l’esplorazione.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare Stefano al numero 340.1834592 o Diego al numero 329.1637886.

In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo gsespeleo@gmail.com.

Il Gruppo Speleologico Camuno è aperto anche a visite guidate extra calendario, offrendo così a tutti gli appassionati di speleologia l’opportunità di esplorare le bellezze nascoste della Val Camonica.

Non esitate a contattarli per organizzare la vostra avventura speleologica personalizzata.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 settembre, un’occasione imperdibile per immergersi nella storia e nella natura della Val Camonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *