Degustazioni tipiche e paesaggi da cartolina in una giornata all’insegna della natura

Il prossimo 11 Giugno, a Polcenigo, si terrà un’escursione unica nel suo genere organizzata da Prealpi Cansiglio Hiking snc in collaborazione con il Comune di Polcenigo, Malga Costa Cervera e Malga Col dei S’Cios.

L’escursione, che prevede un percorso ad anello tra la Malga Cervera e la Malga Col dei Scios, permetterà di ammirare paesaggi mozzafiato e di scoprire il geosito di rilevanza regionale per la paleontologia, uno dei più importanti del gruppo del Cansiglio-Cavallo.

La camminata di circa 6 km, con un dislivello di circa 250 m, si svolgerà tra boschi e panorami spettacolari sulla pianura sottostante.

Durante il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire e ammirare le testimonianze fossili di uno dei massimi livelli di espansione della piattaforma carbonatica giurassico-cretacica, in un’atmosfera che sembrerà quella di un mare caldo tropicale.

La giornata prevede anche una deliziosa degustazione dei prodotti tipici delle due malghe, dove sarà possibile acquistare prelibatezze locali.

L’escursione, che si svolgerà dalle 8:30 alle 12:30, sarà guidata dalla geologa e speleologa Barbara Grillo.

La quota di partecipazione è di 25 euro per gli adulti, 17 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni e 5 euro per i minori di 12 anni, comprensiva di accompagnamento e degustazione in malga.

L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita, con posti limitati.

Un’opportunità unica per scoprire le bellezze naturali del Cansiglio e del territorio circostante, in una giornata all’insegna della natura e della buona cucina locale.

Maggiori info: https://facebook.com/events/s/le-malghe-nel-mare-di-col-dei-/798213565261126/