L’assemblea generale della FSE elegge le nuove cariche: nuovi presidenti e membri del bureau eletti a Breitscheid, in Germania
Nella giornata del 20 maggio 2023, si è svolta l’assemblea generale della Federazione Speleologica Europea (FSE) a Breitscheid, in Germania.
Durante l’evento, è stato eletto un nuovo bureau e i nuovi presidenti delle commissioni speleologiche europee.
La nuova squadra di leader della FSE è composta da Fedele Messina (IT) come vice-segretario, Ernest Geyer (AT) come vice-tesoriere, Alena Gessert (SK) come segretario generale, Jean-Claude Thies (LU) come presidente e presidente della Commissione europea per la protezione delle grotte, Antoniya Vlaykova (BG) come presidente della Commissione europea per il soccorso speleologico, Christiane Meyer (CH) come vice-presidente e Henk Goutier (NL) come tesoriere.
La FSE è un’organizzazione che rappresenta le associazioni speleologiche di tutta Europa e promuove la conservazione e l’esplorazione delle grotte e dei sistemi carsici.
La nuova squadra di leader della FSE si impegna a sostenere e promuovere la speleologia in Europa, lavorando per proteggere l’ambiente sotterraneo e garantire la sicurezza dei suoi membri.
La nomina dei nuovi presidenti e membri del bureau segna un nuovo capitolo nella storia della FSE, che continua a essere un punto di riferimento per la comunità speleologica europea.
La FSE si prepara a svolgere un ruolo ancora più importante nel promuovere la speleologia come attività scientifica e sportiva, nella conservazione delle grotte e nell’educazione delle persone sulle meraviglie del mondo sotterraneo.