La Società Speleologica Italiana, una delle organizzazioni più importanti nel campo della speleologia in Italia, patrocinerà l’inaugurazione della Biblioteca del Centro di Documentazione Speleologica “Francesco Dal Cin” a Treviso.
La biblioteca, gestita dal Gruppo Grotte Treviso APS, è stata realizzata nel corso di anni, con l’obiettivo di raccogliere e catalogare materiali riguardanti l’esplorazione delle grotte è la speleologia.
La Biblioteca del Centro di Documentazione Speleologica “Francesco Dal Cin” fa parte del progetto Speleoteca, il cui scopo è quello di creare una rete di biblioteche e archivi focalizzati sulle grotte in tutta Italia.
Il progetto è coordinato dal Centro Italiano Documentazione Speleologica “Franco Anelli”, che fa parte della Società Speleologica Italiana e possiede la più grande biblioteca di speleologia del mondo.
L’evento inaugurale su invito, che si terrà il 5 maggio presso la sede del Gruppo Grotte Treviso APS, sarà presenziato da diverse personalità, tra cui il Presidente della Provincia, il Presidente della Federazione Speleologica Veneta e Michele Sivelli del Centro “Anelli”.
L’evento rappresenterà sicuramente un momento significativo per il Gruppo Grotte Treviso APS e la comunità speleologica, anche per il ricordo di Francesco Dal Cin che è stato uno dei più grandi personaggi della speleologia veneta e nazionale.