Ieri è nato Gabriele Monaldi!!! Auguri a Simona e auguri a Gigi che tra una forra e una grotta ha avuto tempo di pensare anche a quello.
Con un tempismo perfetto il piccolo Gabriele ha aspettato la fine del corso di introduzione alla speleologia, permettendo al neopapà di stampare i diplomi per gli allievi. Mentre alla Grotta dell’Eremita si concludeva la due giorni a base di salsicce e vino, Gabriele cominciava a farsi strada nella prima strettoia della sua vita.
Se vi state chiedendo cosa significhi “Il fratello della Scintilena”, i più non sanno che agli inizi degli anni ’90 il buon Gigi Monaldi coadiuvato dal Capitano Biff dette alla luce due fogli A4 stampati fitti, il titolo era quello: La Scintilena. Era il primo notiziario dell’UTEC NARNI, cartaceo, fotocopiato in giro nella Montedison e in Telecom, distribuito a mano nei bar di Narni, poi regolarizzato come supplemento a “Forza Narnese”.
Oggi le pagine sono cambiate, io e Gigi siamo padri, il Capitano Biff è migrato ad altri lidi, ma la Scintilena c’e’, ed oggi vi annuncia la buona novella: A Terni è nato Gabriele, forse abbiamo un altro speleologo.