Il nuovo Direttivo dell’Associazione Italiana Canyoning ha eletto Monica Boraso Presidente AIC per il triennio 2020-2022

Monica Boraso
Monica Boraso la nuova Presidente AIC

L’Assemblea elettiva dell’Associazione Italiana Canyoning del 24 novembre scorso aveva nominato il nuovo Direttivo, composto da Alberto Galletti. Cristian Vogril, Giorgio Busoli, Guido Biavati, Laurent Brunodet, Luca Bianchi e Monica Boraso.
Il Direttivo si è già riunito ed ha iniziato a lavorare, a conoscersi e a prendere confidenza con lo stato dell’associazione; tra le prime cose ha votato e formalizzato, con qualche bella novità, le cariche istituzionali, come di seguito elencate:
PRESIDENTE: MONICA BORASO
VICE PRESIDENTE: LAURENT BRUNODET
SEGRETARIO: CRISTIAN VOGRIG
TESORIERE: ALBERTO GALETTI

La pratica del canyoning, o torrentismo, è l’attività di discesa di gole e canyon con l’ausilio di corde.
Direttamente derivata dalla speleologia dalla seconda metà del secolo scorso, è ormai disciplina consolidata, con tecniche, materiali e organizzazione propria.

Monica Boraso sarà la nuova Presidente, e questo di un Presidente donna rappresenta una novità, ma non certo una sorpresa, visto che le donne costituiscono una componente essenziale non solo in questo sport impegnativo, ma anche nella speleologia, dove spiccano molte figure femminili nei consigli direttivi di CAI e Società Speleologica Italiana.

In AIC, Guido Biavati e Giorgio Busoli si occuperanno della segreteria soci e Luca Bianchi coadiuverà Alberto Galleti nella gestione della tesoreria.
Il nuovo Direttivo si pone l’obiettivo di ridare vigore ed importanza all’ AIC nel panorama italiano, anche attraverso una migliore comunicazione con i soci.

Sul sito della AIC, la neo presidente si presenta ai soci, non nascondendo un certo timore dovuto all’importante ruolo che ricopre, ma si dice fiduciosa dell’aiuto di tutta la squadra che compone il Direttivo.

Auguri quindi al nuovo Direttivo, a Monica e a tutti gli amici dell’AIC da parte della Redazione di Scintilena!

Maggiori info sull’Associazione Italiana Canyoning:
http://www.aic-canyoning.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *