Oggi pomeriggio alcuni valenti giovani dell’UTEC hanno ripulito la rupe sotto i giardini di San Bernardo, togliendo, tra le altre cose, anche tutti i piatti e bicchieri di plastica buttati di sotto dagli avventori dell’osceno capannone verde allestito durante la festa di maggio dal Terziere Santa Maria.
Fortunatamente il lavoro non è stato molto duro, perchè parte dei rifiuti era già stata recuperata dagli amici di Subterranea i quali, a fianco della nostra palestra di speleologia, portano ogni fine settimana decine di turisti a visitare i Sotterranei di San Domenico.
Nessuna attenuante questa volta per il terziere, anche perchè la parte sottostante ai giardini è facilmente accessibile dall’ingresso di Subterranea.
Visto che la situazione immondizia si era presentata anche lo scorso anno, ci auspichiamo che per il 2001 il Terziere possa trovare una sistemazione migliore per vendere pizza, vino e birra, oppure che il Comune non dia più l’autorizzazione ad usare i giardini come bettola fuori porta.
Se qualche rappresentante del terziere vuole replicare a questa notizia, può farlo in E-Mail al seguente indirizzo: utec@speleo.it
Fonte: https://www.scintilena.com/utec/old/utec/scintilena/vecchiascintilena.htm