Dalla fotografia macro all’esplorazione di grotte, la rivista svela nuovi mondi sotterranei.
Descent Magazine, la rinomata rivista dedicata alla speleologia britannica, sta per lanciare la sua attesissima edizione numero 293 il 5 agosto.
Se non hai ancora sottoscritto la rivista, ti invitiamo a seguire il link alla fine di questo articolo per acquistare una copia o abbonarti! Sul sito di Descent Magazine è anche possibile preordinare copie singole della rivista.
In questo numero:
Avventure nella fotografia macro
Dave Watts ha scattato fotografie dettagliate di capelli d’angelo nel Hunters Lodge Sink e in questo articolo spiega i processi coinvolti, condividendo anche alcuni dei suoi migliori scatti.
La grotta che non era senza speranza
Qualche anno fa, la Hopeless Hole a Portland, Dorset, era conosciuta solo come una piccola tubazione freatica. Ora però, grazie a scavi determinati, come raccontato da Tim Rose, la grotta si è rivelata essere tutto tranne che senza speranza.
Esplorazione del plateau Loser Augst-Eck
Gli speleologi dell’Università di Cambridge visitano un’enorme estensione di carso in Austria dagli anni ’70, ma come dimostra questo articolo di Becka Lawson, la loro spedizione è assolutamente moderna.
Entra nella squadra fantastica
La miniera di Hartle Dale Bottom nel Peak District è stata visitata numerose volte in passato, ma è rimasta inattiva negli ultimi 15 anni. Jon Pemberton racconta gli sviluppi recenti, un altro capitolo affascinante nella saga della squadra fantastica.
Aspettative di vita della corda SRT
Bob Mehew condivide i risultati dei suoi esperimenti per testare la capacità di caduta dinamica delle corde speleologiche.
Addio, Guy Meauxsoone
La vita ricca di avventure del caver e filmmaker belga è raccontata da Sid Perou.