Esplora la speleologia urbana al Museo d’Antichità Juj.Winckelmann dal 28 settembre al 26 novembre 2023
Dal 28 settembre al 26 novembre 2023, il Museo d’Antichità Juj.Winckelmann di Trieste ospiterà una straordinaria mostra intitolata “Dal buio alla luce IV: Armando Halupca e i misteriosi sotterranei di Trieste”.
L’esposizione offre un’affascinante incursione nel mondo della speleologia urbana e celebra la figura di Armando Halupca, esperto esploratore dei sotterranei triestini.
La mostra, aperta dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00, è un’opportunità imperdibile per scoprire i segreti celati sotto le strade di Trieste.
Attraverso immagini, documenti e reperti, i visitatori potranno immergersi nelle avventure di Halupca e nella sua straordinaria esplorazione dei misteriosi sotterranei della città.
L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà giovedì 28 settembre alle ore 11:00 presso il Museo d’Antichità Juj.Winckelmann, situato in Piazza della Cattedrale a Trieste.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Trieste, rafforzando l’importanza e l’interesse per la speleologia urbana nel contesto della città.
L’ingresso alla mostra è libero, offrendo a tutti l’opportunità di scoprire un aspetto affascinante e poco conosciuto di Trieste.
Non perdete l’occasione di esplorare il sottosuolo cittadino e di conoscere le avventure di Armando Halupca!