federazione speleologica toscana Il saluto di benvenuto di questa pagina è rivolto in modo particolare ai Gruppi Grotte facenti parte la Federazione Speleologica Toscana ma non vuole assolutamente escludere tutti coloro che vorranno partecipare a questa nuova iniziativa. Un benvenuto che vuole essere un invito a prendere conoscenza con questo “strumento” che la Redazione della Commissione Editoriale della FST vuole mettere a loro disposizione.

Una pagina online per dare spazio e voce alle realtà che giorno per giorno i gruppi grotte toscani vivono nel loro territorio, realtà che abbracciano argomenti di ATTUALITÀ, CRONACA, TUTELA DELL’AMBIENTE CARSICO, fatti, situazioni e cose che, non raccontate subito, perderebbero di forza e valore.

Ecco l’idea di promuovere questo nuovo contenitore. Non sostituirà la nostra storica rivista TALP, che continuerà ad uscire, finché possibile, curando come sempre le categorie principi delle attività speleologiche quali DOCUMENTAZIONE, RICERCA e DIVULGAZIONE. Scorrerà parallela ad essa per dare modo di raccontare tutto il resto delle “cose di tutti i giorni” che accadono all’interno dei gruppi.

Altri spazi a disposizione che sono STORIA DEI GRUPPI GROTTE E DELLA FEDERAZIONE, CORREVA L’ANNO 19.., ANNUNCI e GALLERY sono a disposizione per recuperare pezzi di storia della speleologia toscana, condividere immagini e video, aprire un piccolo banco di scambio offro/cerco per creare una sinergia trasversale fra gli speleologi, che parte dal nord della Toscana per scendere fino alla più lontana area carsica del sud della nostra regione.

I contenuti che vi trovate alla data di oggi sono pochissimi, al momento è una bella e interessante scatola vuota, un input che si spera accenda in voi la voglia di riempirla con tanti, tantissimi contributi che ci invierete.

Vi aspettiamo, si accettano consigli, critiche, suggerimenti… tutto sarà in divenire e, con la vostra partecipazione, ne potremmo fare una pagina importante.

http://www.speleotoscana.it/talp_online/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *