1° CAMPO SCUOLA DI SPELEOLOGIA ORGANIZZATO DAL COMUNE DI PESCARA E DALL’ASSOCIAZIONE GEONATURALISTICA “GAIA”

Campo didattico SpeleologicoSi è concluso con grande successo ed entusiasmo dei 30 giovani partecipanti, il 1° Campo Scuola di Speleologia organizzato dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Pescara e dall’Associazione Geonaturalistica “GAIA”.
I partecipanti sono stati per 5 giorni protagonisti e piccoli esploratori del mondo sotterraneo. Hanno esplorato diverse grotte non turistiche “calandosi” in una realtà per loro del tutto nuova.
Il direttore del campo scuola Daniele Berardi si è detto soddisfatto della piena riuscita dell’iniziativa ed in particolare compiaciuto dell’entusiasmo riscontrato nei giovani partecipanti.
“Sono orgoglioso del lavoro svolto da parte di tutto il team di tutor che ha collaborato alla riuscita del Campo Scuola di Speleologia” così commenta il direttore Daniele Berardi
Compiacimento per la sensibilizzazione dei giovani alla tutela e protezioni di ambienti naturali ipogei ed epigei è stato espresso dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Pescara e dai componenti dell’Associazione Geonaturalistica GAIA.
Il progetto è stato patrocinato dalla Società Speleologica Italiana, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dal Comune di Caramanico Terme, dal Parco Nazionale della Majella ed dal parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga.
“Contiamo di ampliare per il prossimo anno il numero dei partecipanti e l’offerta formativa, visto il successo riscontrato” così ha concluso il direttore del Campo Daniele Berardi.
Le attività svolte sono on-line sul sito: www.danieleberardi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *