Bilancio finale del comitato organizzatore di Spelaion 2019 – XXIII raduno di speleologia pugliese “SPELAION 2019 – Infiltrazioni Speleologiche”

Spelaion 2019
Incontro regionale pugliese infiltrazioni-speleologiche

A qualche giorno dalla fine di Spelaion, l’ annuale raduno di speleologia pugliese che quest’anno si è svolto a Statte, il comitato organizzatore di Spelaion 2019 “Infiltrazioni Speleologiche” tira le somme e traccia un bilancio positivo dell’evento.

La manifestazione si è svolta dal 29 Novembre all’ 1 Dicembre ed è stata organizzata dal Gruppo Speleo Statte che quest’anno festeggiava il trentesimo anniversario della sua fondazione.
L’incontro Spelaion 2019 ha avuto il supporto della Federazione Speleologica Pugliese, ed ha ottenuto il patrocinio della Società Speleologica Italiana, del Comune di Statte e del Comune di Crispiano (TA).

Ricco il programma, che ha visto un convegno nella giornata di sabato, durante il quale i gruppi speleologici regionali hanno presentato i propri studi più recenti, per un totale di ben dodici interventi.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Puglia ha tenuto un evento formativo con i suoi sanitari nella giornata del venerdì, mentre per tutte e tre le giornate sono state effettuate escursioni in grotta e sul territorio, una occasione di divulgazione scientifica e confronto, ma soprattutto un modo per stare insieme perché per crescere non servono solo conoscenze tecniche, ma anche relazioni sociali.

Positive quindi queste “infiltrazioni speleologiche”, ottima l’affluenza e… chissà che non ci sia qualcos’altro che bolle in pentola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *