Notizia di Corrado Conca – Team La Venta

Commitment, letteralmente vuol dire impegno, in questo caso impegno come possibilità di cambiare le cose che ci circondano. Commitment, when the world must come together as one è il titolo del volume appena pubblicato dalla Mondadori Electa, prestigiosa casa editrice italiana.

Il volume è dedicato ai grandi nomi della storia, da J.F. Kennedy a Martin Luther King, al Mahatma Gandhi. Tutti personaggi di epoche, nazionalità e profili diversi ma che guardano o hanno guardato ai problemi del futuro non come qualcosa che accadrà inevitabilmente ma che può essere modificato con azioni quotidiane.

Tra i nomi illustri presenti nel volume non si leggono solo vite dedicate all’impegno sociale o politico ma anche personaggi che si sono impegnati per la questione ambientale e per la salvaguardia del pianeta. E’ in questo quadro che, con nostra sorpresa, è stata inserita anche la associazione La Venta.

Nell’introduzione del capitolo Science and Exploration, che ci riguarda, si legge: “Esistono uomini, protagonisti per coraggio e genialità, la cui dedizione riempie il valore di intere esistenze. Ricercatori scientifici, esploratori, geologi. Uomini che vivono per il loro lavoro, non conosciuti da tutti – eppure, questo lavoro è dedicato a tutti. Uomini che scendono nel cuore della terra e tra i ghiacci, lontano dalla civiltà – eppure, questo lavoro è dedicato alla civiltà. Questo lavoro è dedicato la nostro pianeta sempre a rischio: perché il nostro pianeta, come ogni bene più prezioso che possediamo, deve essere protetto.”

Ieri, 23 settembre, il volume è stato presentato presso il Napapijri Gallery Store di Milano, alla presenza di illustri personaggi.

Il progetto editoriale, curato da Memoria è stato reso possibile grazie al sostegno di Napapijri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *