Certe cose vorresti non doverle scrivere mai, peggio ancora se sei quello che le fa sapere direttamente, perchè significa che la cosa ti coinvolge, ti passa vicina. E’ venuto a mancare Mirco Galli, speleologo, con un malore e una scomparsa improvvisa e prematura. A nome della Scintilena, del mio gruppo Utec Narni e degli speleologi umbri, porgo le mie più sentite condoglianze ai familiari e agli amici del Gruppo Speleologico CAI di Perugia.
Mirco Galli era uno speleologo conosciuto da tutti nella regione, geologo, curatore del Catasto Speleologico dell’Umbria, ultimamente stavamo lavorando insieme ad un progetto di informatizzazione del catasto. Così ad un tratto si fermano i pensieri sulle grotte.
Resto attonito e disorientato, come gli speleologi che stasera erano riuniti a Terni per la presentazione del documentario sulla Grotta Gis di Cesi, a ricordare Stefano Zafka e Gismondo, mentre un brusio sommesso porta di bocca in bocca la triste notizia, incredibile da credere, quella che ti fa pensare e dubitare, magari che qualcuno si è sbagliato, che magari non è vero, che si tratti di un altro. Così non è, tristi conferme arrivano da Perugia e da Città di Castello. Ciao Mirco. Le esequie si celebreranno sabato 01 dicembre alle ore 13:00 alla chiesa di S.Enea frazione di Perugia.