UNICAM e GEOMore presentano i risultati della ricerca sulla geologia del sottosuolo e le potenzialità delle cavità
Camporotondo di Fiastrone (Macerata), 16 luglio 2023 – ore 21.00. Domenica sera si terrà un evento unico per gli appassionati di storia e geologia: “Cavità Segrete”, una serata di divulgazione scientifica sulle cavità del centro storico di Camporotondo di Fiastrone.
I relatori Abel Zaragoza, Miller Zambrano ed Emanuele Tondi presenteranno i risultati della ricerca condotta da UNICAM e GEOMore, che ha permesso di scoprire inedite informazioni sulla geologia del sottosuolo e le potenzialità delle cavità del territorio marchigiano.
Durante la serata, gli esperti approfondiranno i temi della geologia del sottosuolo 3D e realtà aumentata, della visualizzazione di cartografie storiche e della valorizzazione delle potenzialità delle cavità.
Sarà inoltre possibile partecipare a discussioni e confronti su uno degli aspetti meno conosciuti della storia del territorio marchigiano.
L’evento si svolgerà presso i Giardini della Mediateca di Camporotondo di Fiastrone, salvo il caso di maltempo, in cui si terrà presso la Mediateca Comunale.
L’appuntamento è per domenica 16 luglio alle ore 21.00.