di Fabio Bollini –
MESSAGGIO RISERVATO a chi NON ha archiviato i propri sogni esplorativi… ed è disposto a farsi il culo pur di trasformarli in realtà.
PROGETTO DRENACROM
… Il mondo perduto
Da ragazzino ebbi la fortuna che qualcuno mi regalò un sogno ..
Quel sogno si chiamava: CATRIA
Sono passati 6 anni dall’ultima grossa esplorazione su questa montagna, e per chi sa di cosa parlo, sa anche che esistono SOLTANTO due porte di accesso a quel mostro sotterraneo che generazioni di speleologi hanno cercato ..
Una è sott’acqua, in una grotta tempestata da sifoni, e l’altra è DRENACROM, le cui acque risorgono misteriosamente a oltre 4 km di distanza e 800 metri più in basso.
Nel mezzo, un enorme blocco di calcare, e un mistero nascosto nel cuore di questa montagna.
Ora, dopo un lungo lavoro di disostruzione per rendere più agevole questa particolarissima cavità, la visione predittiva che ho, mi dice che siamo vicini a superarne la parte critica; la grotta infatti va sempre più allargandosi, lasciando presagire scenari differenti.
La temperatura e la velocità dell’aria sono quelle del grande abisso.
È il momento di unire le forze, e tentare di andarci a prendere questo SOGNO ESPLORATIVO una volta per tutte!
Chi vuol essere della partita si faccia avanti ..
Sognatori, speleologi, amanti di questi luoghi selvaggi, del Catria, e di questa grotta in particolare. L’idea come sempre é quella di creare un gruppo trasversale, che abbia al centro “il progetto”, e NON “i gruppi” (così tutto funzionerà molto meglio..) e che collabori all’unisono nella ricerca di questo enorme mondo perduto.
Lunedì 1º maggio 2017 (festivo), si parte! E sarà la prima di una lunga serie di appuntamenti sulle tracce della misteriosa via verso il cuore di questa montagna.
per chi vuole partecipare:
https://www.facebook.com/fabio.bollini.54/posts/1658125347537479
Buone avventure a tutti!