Il CAI di Terni organizza l’evento speleologico nella Valle di San Rufo dal 3 al 5 maggio 2024
Il Club Alpino Italiano (CAI) di Terni, sezione “Stefano Zavka”, organizza il Campo Speleo Cittareale 2024, un evento di condivisione dedicato all’esplorazione delle grotte.
L’appuntamento è fissato per il weekend del 3, 4 e 5 maggio 2024 presso la Valle di San Rufo, le cui coordinate sono 42°38’31.4″N 13°09’33.6″E.
L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare, dai neofiti agli esperti speleologi, e prevede diverse attività, tra cui esplorazioni speleologiche e momenti di formazione e condivisione.
Il Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, sarà presente per guidare i partecipanti nelle varie attività.
Per partecipare al Campo Speleo Cittareale 2024 è necessario contattare il Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni via email all’indirizzo pipistrellicaiterni@gmail.com oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Federico 328 172 7016 – Katia 328 948 1414.
L’evento è un’opportunità per condividere le proprie esperienze nel mondo della speleologia e per scoprire le meraviglie nascoste del sottosuolo.
Inoltre, il Campo Speleo Cittareale 2024 è un’occasione per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della conservazione dell’ambiente e della biodiversità.
Il CAI di Terni, sezione “Stefano Zavka”, è attivo da anni nella promozione della montagna e della speleologia, con l’obiettivo di diffondere la cultura della montagna e di promuovere la frequentazione consapevole e sostenibile dell’ambiente montano e carsico.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle attività del Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni è possibile consultare il sito web del CAI di Terni all’indirizzo http://www.caterni.it/ o contattare la sede del CAI di Terni al numero 0744 292886, aperta il venerdì dalle 21.00 alle 23.00.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Il comune di Cittareale, visto il nuovo regolamento che vieta l’accesso ai mezzi a motore nella “Valle di San Rufo”, autorizza al passaggio di questi SOLO se preventivamente segnalati e autorizzati da ordinanza.
Per questo motivo, chiunque voglia partecipare al campo e intende usufruire del proprio mezzo, DEVE comunicarci entro e NON OLTRE il 29 Aprile TARGA e MODELLO della vettura.
Contattare Katia 3289481414 (anche w.a.)
Fonte e maggiori info: https://www.facebook.com/share/jc2kvWSe58tqQ9nJ/?mibextid=LQQJ4d