Tre giorni di esplorazioni, musica e grigliate nel cuore della Puglia
Anche quest’anno il Gruppo Escursionistico Speleologico Ostunese (GEOS) invita tutti gli appassionati di speleologia e non a partecipare al Campo di Castel Pagano, in programma dal 31 maggio al 2 giugno.
L’obiettivo dell’evento è quello di condividere insieme la passione per le grotte, la natura e la buona compagnia.
Durante il campo, saranno organizzate diverse attività, tra cui l’esplorazione e lo scavo nella Grotta del Campo e nella Voragine di Castel Pagano, nonché la continuazione degli scavi già avviati nel 2023.
Inoltre, per il sabato sera è prevista una piccola serata musicale con Francesco Maggiore e Mauro Semeraro, che intratterranno i partecipanti con musica popolare e non.
Per partecipare al campo è necessario telefonare o inviare un messaggio al numero 338 9095849 per confermare la propria presenza e comunicare il giorno di arrivo.
Inoltre, i partecipanti sono invitati a portare con sé piatti e bicchieri al fine di ridurre al minimo l’utilizzo della plastica e a contribuire per la colazione, la cena e altre spese con una quota di 10,00 euro al giorno, più 5 euro da lasciare alla proprietaria del luogo.
Il Campo di Castel Pagano è un’occasione per vivere un’esperienza unica nel suo genere, immersi nella natura e nella bellezza delle grotte della zona.
Un’opportunità per condividere momenti di allegria e divertimento insieme ad altri appassionati di speleologia, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela e della valorizzazione del patrimonio speleologico.