Si è svolto sabato 28 e Domenica 29 Novembre, nella località di Teletottes nel Comune di Urzulei, il Campo Speleo della Federazione Speleologica Sarda.
L’incontro promosso con la gentile collaborazione del Comune di Urzulei si è svolto con la partecipazione di oltre 50 speleologi provenienti da 11 gruppi speleologici sardi del CSI SPECUS, USC, GASAU, GSAS, SCOR, GSAGS,GGO, SCN,ASPROS, TAG, CSC, CSAD e da un partecipante del Gruppo Speleologico Savonese.
L’idea di realizzare un campo speleo, con base a Teletottes, è nata dal pensiero dei gruppi di rendere più vivibili alcune realtà speleologiche tra le più frequentate della Sardegna; nello specifico sono state organizzati tre gruppi che si sono avvicendati nei due giorni per la realizzazione dei seguenti obbiettivi.
1) pulizia del campo interno ad El Alamein di Su Palu con prosecuzione dei segnali rifrangenti fino all’ingresso di Lilliput.
2) Sistemazione dell’ingresso di Monte Longos (Suspiria) teso ad evitare l’intasamento periodico dovuto all’accumulo di legname portato dalle piene.
3) Segnalazione con rifrangenti e pulizia dalle mille frecce nella frana iniziale di Su Crabargiu.

il resto dell’articolo sul sito FSS al seguente link:
http://www.federazionespeleologicasarda.it/eventi/?op=show&c=4&t=161

[catlist currenttags=”yes”]
[catlist categorypage=”yes”]

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *