a cura della coop. Naturalia (G.Angeloni – M. Cavallucci)

14 ottobre 2003 – ore 19.00



SITUAZIONE

a cura della coop. Naturalia (G.Angeloni – M. Cavallucci)
14 ottobre 2003 – ore 19.00


nord-est convogliata da un anticiclone che dalla scandinavia si protrarrà fino alle regioni settentrionali italiane. Questa corrente interagirà con aria umida di origine africana che darà origine ad una fase di marcato maltempo sulle nostre regioni meridionali con piogge anche estese e temporali violenti.
L’Umbria resterà, almeno fino a venerdì a margine di questa zona di maltempo anche se si assisterà ad un forte calo delle temperature e venti nord-orientali anche forti.

PREVISIONE

Mercoledì 15 ottobre 2003

Sulla nostra regione cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità più intensa sui rilievi appenninici dove si potranno avere locali precipitazioni.
Temperatura in diminuzione, più apprezzabile nei valori massimi.
Venti moderati orientali

Giovedì 16 ottobre 2003

Cielo irregolarmente nuvoloso a ridosso della dorsale appenninica dove in serata si potranno avere precipitazioni deboli che potrebbero assumere carattere nevoso al di sopra dei 1800 metri. Altrove poco nuvoloso con locali addensamenti.
Temperatura in ulteriore diminuzione (max 14-17°C)
venti moderati nord-orientali.

Tendenza per venerdì 17 ottobre 2003

cielo poco nuvoloso su tutta la regione salvo addensamenti lungo la fascia appenninica dove non si escludono deboli precipitazioni anche nevose al di sopra dei 2000 metri.
temperatura stazionaria.
venti moderati orientali

Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *